Massa torna a Maranello dopo l’incidente di Luglio

5 ottobre 2009 19:12 Scritto da: Redazione

massa_maranelloFelipe Massa è rientrato oggi in Italia, dopo il terribile incidente subito in Ungheria a fine luglio. E’ tornato a Maranello e ha incontrato Stefano Domenicali, che rientrava oggi dal Giappone. I due dopo le foto di rito per festeggiare il momento, si sono subito rimessi al lavoro.

Felipe Massa torna in Italia per ricominciare a fare quello che più gli piace: correre. Lo farà prima virtualmente, lavorando al simulatore Ferrari e poi provando una vettura 2007 con gomme della GP2. La FIA ha infatti espresso il proprio giudizio positivo per far provare Felipe Massa in modo da valutare le sue condizioni psicofisiche alla guida di una monoposto di Formula 1.

Una data certa del rientro non è ancora stata stabilita, ma la Ferrari ha escluso che possa avvenire già in questa stagione. La vettura numero 3 sarà di Fisichella fino all’ultimo Gran Premio ad Abu Dhabi. Lo stesso test al volante della F2007 con gomme slick della GP2 sarà svolto la prossima settimana, non prima che i medici della Federazione abbiano dato l’ok a Felipe.

Il nostro obiettivo principale è quello di assicurarci che Felipe sia OK dal punto di vista fisico come è stato per Michael Schumacher in estate. Abbiamo chiesto alla FIA per essere sicuri di non violare nessun regolamento e ci hanno dato l’ autorizzazione per questo tipo di test. Appena saremo pronti faremo un test a Fiorano con una F2007 storica, senza modifiche e con gomme GP2.” – Stefano Domenicali –

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!