La Renault ingaggia Kubica per il 2010

kubicaLa Renault ha annunciato oggi che a sostituire Fernando Alonso ne l 2010 ci penserà Robert Kubica. Il polacco correrà per il team francese nella prossima stagione, probabilmente accanto a Romain Grosjean.

Robert Kubica, 24 anni, è uno dei piloti più talentuosi del circus e l’anno passato ha dimostrato che avendo una vettura competitiva può anche lottare per il campionato. Kubica era stato corteggiato anche dalla Toyota, che però è rimasta indietro nella trattativa proprio per i dubbi che la attanagliano in vista del prossimo mondiale. Robert avrebbe comunque avuto un contratto per la Bmw nel 2010, ma quest’ultima avendo deciso di ritirarsi, ha praticamente troncato il rapporto.

“Siamo entusiasti di avere Robert con il Team Renault F1 partire dalla prossima stagione. Abbiamo osservato Robert fin da quando ha fatto il suo debutto in F1 nel 2006, e’ uno dei piu’ piloti piu’ forti della sua generazione. La Renault ha grandi ambizioni e speranze per il futuro della squadra e siamo convinti che Robert possa svolgere un ruolo importante nella loro realizzazione”   – Bob Bell, Renault F1 Team Principal –

Lascia un commento