Virgin Racing: Glock e Di Grassi i piloti

15 dicembre 2009 14:56 Scritto da: Davide Reinato

virgin-logoL’attesa conferenza stampa di Virgin Racing si è svolta questa mattina e Richard Branson ha presentato i due piloti: Timo Glock e Lucas Di Grassi. Il pilota brasiliano aveva già annunciato su Twitter che nel 2010 avrebbe corso in F1, ma per la conferma ufficiale della line up della Virgin abbiamo dovuto aspettare la conferenza stampa di oggi. Terzo pilota è lo spagnolo Alvàro Parente.

La location per la presentazione della Virgin Racing si è tenuta a Notting Hill, quartiere di Londra dove è nato il mito del gruppo Virgin, che è impegnato veramente in tantissimi settori. La presenza di Richard Branson era fondamentale, dato che è l’uomo chiave dalla Virgin. Insieme a lui, lo staff della Manor Grand Prix, scuderia che ha scoperto campioni come Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton e che li ha fatti crescere nelle categorie “minori” prima di lanciarli in F1.

Virgin Racing comunque resta la cenerentola della Formula 1: ha infatti un budget inferiore ai 45 milioni di euro. Sarà forse un po’ troppo limitato per ambire a sviluppare una monoposto di Formula 1?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!