Schumacher: probabile un test con una GP2

17 dicembre 2009 22:30 Scritto da: Redazione

schumacherProprio in queste ore, la Mercedes ha confermato tramite Nick Fry che esistono al momento delle trattative con Michael Schumacher per il ritorno del campione tedesco in F1. Tuttavia, l’annuncio sul pilota che affiancherà Rosberg nel 2010 non sarà dato prima di Gennaio 2010. I più romantici, sospettano un annuncio congiunto della squadra e del pilota proprio il 3 gennaio, giorno del 41esimo compleanno di Michael.

Romanticismo a parte, pare si stia sempre più concretizzando l’arrivo di Schumy in F1. Come avevamo anticipato in questo post, Michael sta scalpitando per tornare ma saranno solo le visite mediche a dare l’ok al tedesco. Per questo motivo, un test su una monoposto sarebbe perfetto per mettersi alla prova.

Mercedes però non ha un reparto corse clienti come la Ferrari, dunque si era ipotizzato di far provare una vecchia Honda del 2007. In questi giorni, però, l’ipotesi più accreditata sembra quella del test con una vettura di Gp2 sul circuito di Abu Dhabi, di proprietà della stessa società azionista di Mercedes per il30%. Il test potrebbe arrivare addirittura prima di Natale, in modo da anticipare un po’ i tempi e prendere una decisione sul futuro.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!