Nasce la Ferrari Driver Academy

19 dicembre 2009 00:16 Scritto da: Redazione

ferrari-academyLa Scuderia Ferrari ha lanciato una nuova iniziativa, chiamata Ferrari Driver Academy. Come è facile intuire, si tratta di un investimento per il futuro dei giovani piloti, sulla falsariga di quanto già fatto da altri team come la Renault e la Red Bull.

Sarà selezionato un gruppo di giovani piloti che saranno seguiti nel processo di crescita umana e professionale. Il progetto della Driver Academy è stato affidato a Luca Baldisserri che, grazie anche alla collaborazione con ACI e CSAI, seguirà la carriera dei futuri talenti dell’automobilismo dal kart fino alle formule propedeutiche alla Formula 1. Il primo a far parte del plotone di piloti, sarà Jules Bianchi, il pilota francese che ha come manager Nicolas Todt.

“Questo programma ha un obiettivo molto chiaro: far crescere dei giovani che possano, un giorno, difendere i colori della Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula 1. Vogliamo farlo in maniera originale, lavorando a 360° sulle persone in modo da prepararle ad affrontare nella maniera piu’ idonea tutte le componenti che fanno parte dell’automobilismo sportivo dei giorni nostri.”

Stefano Domenicali

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!