Schumy – Mercedes: c’è la firma!

22 dicembre 2009 23:04 Scritto da: Davide Reinato

Seppur la Mercedes aveva detto che prima di gennaio non si sarebbe conosciuta la verità sul ritorno di Schumacher, qualcosa potrebbe cambiare in queste ore. Infatti, secondo il quotidiano tedesco “Bild”, è arrivata la firma del contratto. Dunque, ufficiosamente, Michael Schumacher tornerà in Formula 1 nel 2010.

Il sette volte campione del mondo avrebbe firmato un contratto per un solo anno da pilota per 7 milioni di euro. La tanto attesa firma sarebbe arrivata proprio questa sera a Brackley, nella sede inglese della Mercedes. Da gennaio, il tedesco dovrebbe riprendere la pista con la sua nuova monoposto, annullando dunque le voci di un test con la GP2 ad Abu Dhabi.

Montezemolo: “Mi ha deluso”
Il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si è detto “deluso” dalla scelta di Michael di andare alla Mercedes. Ha anche aggiunto, però, che sul piano personale resteranno sempre amici. «Bisogna ammettere che Michael Schumacher ha un perfetto fratello gemello: questo ha deciso di pilotare una Mercedes, l’altro mi aveva detto che avrebbe finito la carriera alla Ferrari. Quando ha dovuto rinunciare nella scorsa estate a guidare l’auto di Felipe Massa per colpa del collo non era triste, era distrutto». Montezemolo ha anche spiegato di aver spinto per avere una terza vettura, ma la Fota ha rifiutato: «Sarei stato felice di affidare una Ferrari a un team indipendente, per esempio americano. Sono sicuro che Schumi avrebbe detto di sì».

[Fonte: BILD]

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!