Rosberg: “Con Michael, saremo i migliori”

Nico Rosberg si dice entusiasta dell’arrivo nel Team Mercedes del sette volte campione del mondo, Michael Schumacher. Sa bene che correre con il tedesco più vittorioso della Formula 1 non sarà semplice e che in genere i team mate di Schumy ne sono usciti con le ossa rotte dalla competizione.

Rosberg è arrivato in Mercedes prima che Schumacher avesse l’ok dei medici a tornare a correre, ma le trattative erano già in corso e lui ne era a conoscenza. Eppure, non ha mostrato preoccupazione di ritrovarsi a lottare contro un mito. Anzi, ne esce motivato e pronto ad imparare qualcosa:

“Penso sia fantastico che Michael ritorni in Formula 1. Per me rappresenta una grande sfida trovarmi a fianco del miglior pilota di tutti i tempi. Sono sicuro che insieme a Mercedes avranno raggiunto la partnership migliore e che lui non abbia perso neppure un po’ della sua proverbiale velocità. E poi, il suo ritorno è un bene per tutta la F1 e per i tifosi. Insomma, ci sono tutti gli elementi per puntare al successo nel 2010”.

Lascia un commento