Haug: “L’età di Michael non è un problema”

Norbert Haug, il boss della Mercedes Motorsport, ha voluto dire la sua a riguardo delle voci delle non perfette condizioni di Schumacher per via dei suoi (quasi) quarantuno anni. Proprio del fattore età parlavamo qualche giorno fa, dato che tra i nuovi piloti appena ventenni e Schumacher ci sono praticamente venti anni di differenza.

Schumacher compirà 41 anni il prossimo 3 gennaio e dovrà misurarsi con piloti che nel corso di questi tre anni hanno avuto modo di accumulare esperienza con la nuova aerodinamica e le nuove gomme. Molte sono le voci contrastanti in questo senso: Damon Hill sostiene che Michael potrà ancora vincere, mentre Lauda ammette che potrebbe farlo ma sarà più dura del previsto. Hakkinen e Alesi, invece, sono tra i piloti che non condividono il ritorno di Schumacher.

Ovviamente, ognuno dice la propria, ma il fattore che più fa temere ad un flop è proprio l’età. Per questo motivo, all’agenzia tedesca DPA, Haug ha dichiarato:

“Nella Formula 1 ci sono sempre state lotte generazionali. Non contano solo giovinezza e forza fisica, come in una corsa di 100 metri, ma anche esperienza, intelligenza, fiato ed intuito. La Formula 1 non è una gara di decathlon, ma una gara con mille discipline e Michael ha tutti i fattori che servono per essere vincente. Barrichello a 37 anni quest’anno ha lottato per il titolo, perché non dovrebbe essere così anche per Michael che ha solo tre anni in più.”


Lascia un commento