3 piloti per un solo sedile alla Sauber

29 dicembre 2009 12:08 Scritto da: Davide Reinato

Con la conferma di Michael Schumacher alla Mercedes, le speranze di andare nel team tedesco per Nick Heidfeld sono svanite. Per lui è rimasta comunque l’opzione Sauber, data dal fatto che il rapporto con il team è comunque buono. Ce la farà a vincere la concorrenza di De La Rosa e di Klien, anch’essi in corsa per un sedile nel team di Hinwil?

Nick “The Quick” è uno dei piloti più sottovalutati nel circus. Snobbato dalla McLaren dopo averlo fatto crescere nelle serie propedeutiche alla F1 e poi fatto debuttare in F1 con la Prost nel 1999, Heidfeld non ha ottenuto grandi risultati ma è anche vero che le vetture che ha guidato sono sempre state al di sotto della sufficienza per competitività. Svanità l’opportunità del grande salto in Mercedes, ora potrebbe rimanere nel team svizzero accanto a Kumi Kobayashi, che oltre al suo talento porterà anche ben 10 milioni di euro di sponsorizzazioni.

Christian Klien è l’altro favorito per correre nel 2010 con Sauber. L’austrico è stato nelle ultime due stagioni il terzo pilota della Bmw, ma ha corso 48 gran premi con la Jaguar e la Red Bull.

Il terzo pilota che potrebbe correre con Sauber nel 2010 è Pedro De la Rosa. Lo spagnolo ha dalla sua parte una grande esperienza come terzo pilota della McLaren ed è ancora in trattativa con Campos, anche se per qualche problema di sponsorizzazione, non si è ancora trovato l’accordo.

A nostro parere, Heidfeld resta il favorito per correre a fianco di Kobayashi nel 2010 nel Team Sauber. Anche Klien non ha nulla da invidiare al tedesco, ma ha comunque due anni “in meno” di esperienza in una F1 che è cambiata notevolmente dal 2006. Tra l’altro, Klien ha annunciato che quest’anno sarà insieme a Peugeot per la 24 ore di Le Mans.

Per quanto riguarda la scelta di un giovane per affidargli il ruolo di terzo pilota, la scelta potrebbe cadere su Bertrand Baguette. Il suo manager, l’italiano Manfredi Ravetto, ha dichiarato che il suo assistito, campione in carica della Wold Series by Renault potrebbe entrare nel circus della F1 proprio grazie al Team di Hinwil. Proprio all’inizio di dicembre, durante i test a Jerez, Baguette ha guidato una Renault e poi è stato chiamato dalla Bmw per guidare una vettura del Team, in quella che era l’ultima uscita ufficiale in F1 della casa dell’elica.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!