Heidfeld spera ancora in un posto in griglia

5 gennaio 2010 13:08 Scritto da: Andrea Facchinetti

Nick Heidfeld ha ammesso che il ritorno in Formula 1 di Schumacher gli ha tolto la possiblità di andare in Mercedes, ma rimane ottimista sul suo immediato futuro. Se Michael e la Mercedes non avessero trovato un accordo, Nick avrebbe avuto la possibilità di guidare per la prima volta una vettura che si candidava al titolo e, ne siamo sicuri, avrebbe avuto modo di dimostrare il suo vero potenziale.

Adesso le ipotesi per Heidfeld di essere sulla griglia di partenza in Bahrain sono veramente poche. La scelta di ripiego sarebbe potuta essere la Sauber, ma le ultime dichiarazioni della Scuderia di Hinwil sembrano portare ad un pilota completamente nuovo per il team. Si parla di Pedro De la Rosa, anche se lo spagnolo ha negato l’esistenza di trattative. Comunque sia, sembra che Nick non rimanga alla Sauber. E a questo punto, cosa gli rimane?

I ben informati lo vedono vicino alla Renault a fianco di Robert Kubica, mentre altri lo vorrebbero come terzo pilota alla Mercedes. Dal canto suo, Heidfeld è convinto di poter ancora avere un posto sulla griglia nel 2010:

“La decisione del ritorno di Schumacher è una cosa fantastica per la F1, ma mi tocca direttamente perché c’è uno spazio in meno sulla griglia per l’anno prosismo. Ma non sono ingenuo se insisto nel dire che tutto può ancora succedere. Devo solo guardare avanti e capire come posso garantirmi un futuro migliore in questa categoria. Mi auguro che nelle prossime settimane potrò essere in grado di annunciare qualcosa di nuovo”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!