D’Ambrosio potrebbe debuttare in Renault

6 gennaio 2010 12:51 Scritto da: Redazione

In queste ultime ore, le quotazioni di Jerome D’Ambrosio sono salite vertiginosamente e sembra essere uno dei migliori candidati per approdare alla Renault a fianco di Robert Kubica. Il 24enne pilota belga ha guidato in GP2 nel corso di questi ultimi due anni e ora potrebbe arrivare in F1 grazie a Genii Capital, ossia il nuovo azionista di maggioranza del team francese.

Infatti, gli interessi di D’Ambrosio sono gestiti dalla Gravity Sport, azienda che ha un forte legame con la Genii. Per questo motivo un legame con il pilota belga potrebbe arrivare. Ha però le stesse possibilità anche il cinese Ho-Ping Tung che come D’Ambrosio ha provato la R29 nei test di Jerez a dicembre.

Manco a dirlo, il presidente della Gravity Sport è Eric Boullier che è stato nominato Team Boss della Renault F1 proprio qualche giorno fa. Boullier conosce bene il pilota belga, poiché è stato suo team manager in Gp2 nel 2009 quando entrambi lavoravano alla DAMS.

Insomma, se l’ipotesi di Heidfeld alla Renault dovesse tramontare vedremo quasi certamente un pilota belga in Formula 1.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!