Sauber: la nuova vettura svelata il 31 gennaio

6 gennaio 2010 12:09 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Sauber ha annunciato il giorno della presentazione della nuova monoposto E’ stato fissato il giorno dell’incontro con la stampa per la presentazione ufficiale del team, che si terrà il 31 gennaio prossimo sul circuito di Valencia.

Non sarà una cerimonia pomposa, poiché la tendenza di tutte le squadre sarà quella di risparmiare. Anche la data e il luogo del lancio sono state scelte di proposito così vicine, dato che proprio il 1 febbraio tutti i team si ritroveranno a Valencia per la prima sessione di test invernali. E’ un peccato che sia saltato l’evento collettivo che avrebbe visto le 13 squadre presentare insieme piloti e monoposto in un evento unico che avrebbe portato grande risalto alla F1.

Tornando alla Sauber, seppur il nome sia ancora registrato come Bmw Sauber F1 Team, la squadra sicuramente lo cambierà prima dell’inizio della stagione e monterà motori Ferrari. Proprio la fornitura di motori è stata l’arma al quale si è appigliato Giancarlo Fisichella per aggiudicarsi l’ultimo sedile disponibile nel team, scalzando di fatto Nick Heidfeld e sicuramente anche Pedro De La Rosa. C’è ancora un alone di mistero dietro al secondo pilota, ma ormai sembra che la partita “Italia – Spagna” sembra essere vinta dai nostri colori.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!