Toro Rosso, spazio a Mirko Bortolotti

7 gennaio 2010 00:51 Scritto da: Davide Reinato

Seppur al momento siano solamente voci e non ci sia un annuncio ufficiale, il mondiale 2010 potrebbe avere un motivo in più per essere seguito dai tifosi italiani. La Scuderia Toro Rosso potrebbe far debuttare in Bahrain l’italiano Mirko Bortolotti.

Il suo nome non è sconosciuto agli appassionati di motori, dato che il ragazzo ha talento. Quando per la prima volta sul circuito di Fiorano ebbe modo di provare la F2007, stampo un bel giro record della pista e lasciò tutti soddisfatti del lavoro svolto. L’italiano fa parte del vivavio della Red Bull e ora potrebbe arrivare in Toro Rosso al posto di Jaime Alguersuari che sembra sempre più vicino per un appiedamento.

La Toro Rosso è da mesi che prende tempo sul destino di Alguersuari e ultimamente anche Berger ha consigliato ai vecchi colleghi di cambiare pilota, visti gli scarsi risultati dello spagnolo. Mirko Bortolotti sembra essere il candidato ideale per debuttare in F1 con la squadra di Faenza, dato che nel circus tutti fanno lodi sperticate di lui. Tra l’altro, Mirko ha già provato negli ultimi test di Jerez de la Frontera lo scorso dicembre, avendo modo di prendere ancor più confidenza con una monoposto di Formula 1.

Gli indizi che portano a pensare che Mirko Bortolotti possa essere il secondo pilota della Toro Rosso provengono proprio dalla lista del programma giovani della Red Bull, dove al momento l’italiano non compare, mentre i suoi colleghi come Hartley e Ricciardo si.  Helmut Marko, in una intervista recente, non ha smentito ma si è limitato a dire che: “Non sappiamo ancora cosa ci accingiamo a fare con Mirko”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!