Button: “Non avrò problemi con Lewis”

8 gennaio 2010 12:57 Scritto da: Davide Reinato

La schiera di personaggi che non condividono la scelta di Button di andare alla Mclaren si allunga. Proprio ieri l’ex pilota di F1 Eddie Irvine ha commentato la scelta del collega inglese definendola un po’ folle. Ovviamente è arrivata la risposta di Jenson a mezzo stampa, che minimizza i futuri problemi con la squadra.

Il pilota inglese è convinto che si troverà a proprio agio con il team, seppur debba avere il tempo necessario per adattarsi. Lewis Hamilton ha debuttato nel 2007 in F1, ma di fatto la McLaren è stata la sua seconda casa da circa un decennio. Pertanto il pupillo del team di Woking resta Lewis.

“Non penso che Hamilton parta con un così grande vantaggio. Certo, per me è tutto nuovo e devo avere il tempo di adattarmi. Per me, la cosa importante è avere fiducia nelle nuove persone che ho conosciuto e nelle mie capacità… e poi, tutti hanno diritto alla loro opinione, non mi interessa.

Quello che posso dire è che non vedo l’ora di lavorare con Lewis perché ci accingiamo a fare qualcosa di straordinario insieme e saremo subito competitivi quest’anno. La gente crede che io abbia più pressione, ma si sbaglia. La situazione attuale mi rende molto più rilassato di quando ero alla Brawn. Forse, se fossi rimasto dove ero, sarebbe stato molto più difficile puntare al secondo titolo. Forse non sarei motivato di quanto io lo sia adesso”.

Ai microfoni della Reuters, Jenson si è anche espresso sul ritorno di Schumacher in Formula 1 e a quanto pare è parecchio contento di poter ritrovare il tedesco come rivale in pista, specie adesso che entrambi avranno delle vetture competitive.

Penso che il ritorno di Michael sia fantastico per il nostro sport, perché avere quattro campioni del mondo sulla griglia di partenza è già un ottimo biglietto da visita. Ma se tra questi ne spunta uno che ha frantumato praticamente ogni record, è un valore aggiunto. E’ una decisione inusuale la sua, ma ovviamente avrà le sue ragioni per farlo”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!