Campos in difficoltà economiche?

Il team spagnolo capitanato da Adrian Campos sembra non essere ancora del tutto sistemato economicamente. Pesa soprattutto la mancanza di uno sponsor principale per il completamento del budget necessario ad affrontare la prima stagione di Formula 1, ma il patron del team sembra minimizzare le voci di possibili difficoltà.

Campos si era iscritta al campionato di F1 quando si era fatta l’assurda proposta del budget cup, ossia con un limite fissato in 45 milioni di euro. Per raggiungere la soglia della tranquillità, mancherebbero quasi altri 20 milioni di euro alla Campos, che non sono di certo pochi. La soluzione più immediata è quella di far correre un pilota pagante al fianco di Bruno Senna, per questo motivo si stanno vagliando ancora le proposte di Maldonado o di Petrov, dato che hanno un buon potenziale economico grazie ai loro munifici sponsor personali.

Sembrano invece a buon punto le trattative con il boss della A1GP, Tony Texeira. Pare infatti che il suo ingresso nel team sia quasi certo e questo garantirebbe un buon flusso economico, per salvare una squadra che ha tutte le potenzialità per fare bene, ma che soffre già in termini economici. L’ingresso di Texeira come co-titolare della Campos darebbe anche la possibilità di aprire anche ad altri investitori esterni di entrare come sponsor in F1.

Lascia un commento