Possibile un test in Bahrain a febbraio

10 gennaio 2010 15:18 Scritto da: Davide Reinato

L’associazione dei Team sta discutendo la possibilità di un test in Bahrain prima dell’inizio della stagione. La conferma arriva direttamente dal boss del circuito del deserto, Martin Whitmaker , che conferma l’interesse dei team di venire a provare negli Emirati Arabi a febbraio.

Il test dovrebbe svolgersi in sostituzione di una sessione europea di quelli già previsti in calendario se il cattivo tempo ne influenzasse lo svolgimento. Per poter andare a provare in Bahrain, tutti i team devono prima trovare un accordo. Adesso è troppo presto per poter dare conferme sul test sul circuito che ospiterà, tra l’altro, la prima gara del mondiale, ma Whitmaker si è detto molto fiducioso per la possibilità di una o addirittura due sessioni.

Nonostante la distanza, il Bahrain è stato più volte usato in passato come circuito per i test, proprio per le condizioni atmosferiche favorevoli. L’anno scorso, però, i team persero due degli otto giorni di test in programma per una tempesta di sabbia che non permise a nessuno di scendere in pista.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!