Ufficiale: De La Rosa correrà per Sauber

Dopo il tira e molla sul futuro di Pedro De La Rosa alla Sauber, durato giorni e condito di smentite e mezze conferme, è finalmente arrivata una certezza: il pilota spagnolo correrà per la Sauber nel 2010 a fianco di Kamui Kobayashi. A riportare la notizia è il quotidiano svizzero Blick, tramite Roger Benoit, giornalista molto vicino a Peter Sauber.

L’annuncio ufficiale è dunque una semplice formalità che potrebbe arrivare tra qualche ora o al massimo tra qualche giorno. L’ex test driver della McLaren avrà di nuovo modo di rimettersi in pista e sfidare i colleghi per tutto il campionato 2010 dato che il contratto è ormai firmato. L’accordo ha la durata di una sola stagione, con l’opzione per il rinnovo per il 2011.

De la Rosa ha soffiato il posto a Giancarlo Fisichella, che rimarrà dunque appiedato in questa stagione. Il pilota romano aveva solo questa opportunità di tornare in pista, dato che la Ferrari fornirà a Sauber i propulsori. Ha avuto la meglio De la Rosa, grazie al supporto di due nuovi sponsor che arrivano con lui, tra i quali troviamo “Universia”, facente parte del gruppo Santander.

Lascia un commento