Guidare una Williams? Su iRacing è possibile

14 gennaio 2010 11:43 Scritto da: Davide Reinato

Se avete la passione per i simulatori di guida, non lasciatevi sfuggire l’occasione di provare la Williams FW31 con la quale Nico Rosberg e Kazuki Nakajima hanno partecipato al mondiale 2009 di formula 1. Per farlo, vi basterà visitare il sito iRacing.com che sta realizzando un simulatore molto vicino a quello usato dal team inglese per effettuare i test senza muoversi dalla fabbrica.

Il sito iRacing.com è forse poco conosciuto in Italia, ma vanta qualcosa come 15 mila membri che corrono direttamente online, a costo quasi zero (considerando gli alti costi per correre sul serio, ndr) e con tanta passione.  In questo sito è facile trovare dal semplice appassionato al pilota professionista che si allena anche online con il simulatore. Adesso, grazie all’accordo con la Williams, sarà possibile provare le sensazioni di guida di una vettura di Formula 1. Proprio questa settimana è iniziata la raccolta dei dati grazie alla collaborazione del Team di Grove ed entro la fine dell’anno sarà possibile utilizzarla online.

Su iRacing è possibile trovare diversi piloti professionisti che utilizzano il simulatore. Tra questi, il più assiduo è l’ex pilota di F1 Justin Wilson, che non perde occasione di affinare le conoscenze della pista grazie all’estrema qualità di riproduzione della realtà. Anche la bella Danica Patrick, che quest’anno sarà impegnata anche con le Stock Car americane, ha passato molto tempo su iRacing.com per abituarsi alle reazioni diverse dalla sua monoposto di Formula Indy.

L’accordo con la Williams è storico e porterà sicuramente un sacco di nuovi iscritti europei, vogliosi di capire come sarebbe poter guidare una vera monoposto di Formula 1. Volete saperne di più? Ecco una lunga immersione nel mondo di iRacing!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!