Schumacher: “Voglio il mondiale”

15 gennaio 2010 11:50 Scritto da: Davide Reinato

Gli sono bastati 3 giorni di test per caricarsi ancora di più. Michael Schumacher ha completato ieri i tre giorni di test che gli sono stati consentiti in vista del suo ritorno in formula 1 tra diciassette giorni a Valencia, per il primo vero test su una F1 dopo tre anni di assenza dalle corse.

Il sette volte campione del mondo è apparso subito a proprio agio tra i cordoli di Jerez, al volante di una monoposto di GP2. Talmente a proprio agio, che nel terzo giorno ha fermato il cronometro a soli quattro decimi dal record della pista, fatto segnare da Kobayashi nel 2008. Ma il cronometro non era l’obiettivo principale del tedesco.

Pensate che ha percorso in totale 1.158 chilometri, molti dei quali condizionati dalla pioggia. Al termine di questi tre giorni di test, Michael ha tracciato un bilancio positivo:

Ho potuto guidare davvero molto in questo ultimo giorno di prove e tutto ha funzionato perfettamente. Sono molto contento di come sono andate le prove: abbiamo lavorato bene, realizzando buoni tempi e trovando un passo consistente. Siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo prefissati. Mi sento in forma e mi sono trovato subito a mio agio sulla vettura. Ora bisogna andare avanti così!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!