Test, anche Force india salta la prima

Anche la Force India ha deciso, come aveva già fatto la Red Bull, di saltare il primo turno di test ufficiali, in programma dall’1 al 3 febbraio a Valencia. La VJM3 quindi assaggerà la pista soltanto per i test ufficiali di Jerez, a partire dal 10 febbraio. È stato lo stesso Adrian Sutil ha rivelarlo, tramite il sito ufficiale del Campionato di F1.

La motivazione addotta è stata la stessa già espressa dai vertici Red Bull in merito alla loro scelta di saltare i primi test: avere più tempo a disposizione per proseguire nello sviluppo della vettura.
Il pilota pianista di nazionalità tedesca ha anche affermato: “Tutto il team sta lavorando duramente per sviluppare la macchina al meglio, e questa si sta dimostrando, già adesso, molto molto promettente”.

Così anche in casa Force India cercano di non forzare le tappe e di dare ai tecnici tutto il tempo possibile per completare il lavoro sulla vettura che dovrà affrontare la stagione ormai alle porte. Sutil si è poi soffermato sulle nuove regole, dichiarando: “il nuovo regolamento è una grande sfida per tutti, quindi per essere certi di interpretarlo al meglio dobbiamo necessariamente lavorare il più a lungo possibile, per poi portare l’auto in pista a Jerez, quando potrò provarla per la prima volta”.

Lascia un commento