Test, anche Force india salta la prima

16 gennaio 2010 13:24 Scritto da: Diego Mandolfo

Anche la Force India ha deciso, come aveva già fatto la Red Bull, di saltare il primo turno di test ufficiali, in programma dall’1 al 3 febbraio a Valencia. La VJM3 quindi assaggerà la pista soltanto per i test ufficiali di Jerez, a partire dal 10 febbraio. È stato lo stesso Adrian Sutil ha rivelarlo, tramite il sito ufficiale del Campionato di F1.

La motivazione addotta è stata la stessa già espressa dai vertici Red Bull in merito alla loro scelta di saltare i primi test: avere più tempo a disposizione per proseguire nello sviluppo della vettura.
Il pilota pianista di nazionalità tedesca ha anche affermato: “Tutto il team sta lavorando duramente per sviluppare la macchina al meglio, e questa si sta dimostrando, già adesso, molto molto promettente”.

Così anche in casa Force India cercano di non forzare le tappe e di dare ai tecnici tutto il tempo possibile per completare il lavoro sulla vettura che dovrà affrontare la stagione ormai alle porte. Sutil si è poi soffermato sulle nuove regole, dichiarando: “il nuovo regolamento è una grande sfida per tutti, quindi per essere certi di interpretarlo al meglio dobbiamo necessariamente lavorare il più a lungo possibile, per poi portare l’auto in pista a Jerez, quando potrò provarla per la prima volta”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!