Campos, offerta per Piquet? Forse un bluff

Nelsinho Piquet annuncia che potrebbe avere la possibilità di rientrare in Formula 1 già quest’anno, se lo volesse. Il brasiliano, già comunque pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera nel campionato Nascar, rivela quindi che avrebbe già ricevuto un’offerta da parte di un team di F1. Al momento questa fantomatica prospettiva di rientro in F1 per il figlio d’arte sembra avere contorni abbastanza indefiniti.

In ogni caso lo stesso Piquet, chiusa l’esperienza Renault, ha voluto sottolineare che se non sarà in F1 sarà solo per sua scelta. Ha dichiarato infatti che, dopo lo scandalo dell’incidente di Singapore costato il posto a Flavio Briatore, ne aveva abbastanza di tutto l’ambiente del circus e voleva cambiare aria. È quindi per questo, spiega il giovane pilota brasiliano, che avrebbe optato per la Nascar, un campionato, dice: “che garantisce un altissimo livello dal punto di vista delle prestazioni, della competizione sportiva, del business”.

Ma per tornare a queste presunte offerte da parte di un team di F1, il cui nome non è stato fatto da Nelsinho, i meglio informati dicono si tratti della Campos Meta, squadra alla quale pare il pilota brasiliano sia molto vicino, squadra che tra l’altro ha già sotto contratto un altro giovane pilota verde-oro: Bruno Senna.

In ogni caso l’ex pilota Renault si dice molto contento della sua scelta di correre nella Nascar, una strada scelta, ha dichiarato lui stesso: “considerando la mia felicità, le mie opportunità, le mie prospettive, oltre alla quantità di persone che qui credono in me”. Questa settimana Piquet ha già provato il sedile della sua stock-car nella factory della Red Horse Racing. Difficile quindi che vedremo il giovane Piquet al volante di una vettura di Formula 1. L’ex pilota di F1 comunque, mettendo mani avanti, ha voluto sottolineare che la sua assenza, almeno per quest’anno, è stata una sua scelta; noi invece pensiamo che sia stata soprattutto una scelta degli altri, cioè di tutti i team di F1 che non lo hanno cercato, visti i suoi scarsissimi risultati nella stagione scorsa.

Lascia un commento