Eccovi in anteprima la USF1 Type 1

Pochi giorni fa, la rivista “Racecar Engineering” ha avuto modo di fare un tour nella fabbrica della USF1 a Charlotte, nel North Carolina. Contrariamente a quanto si pensava, ne è venuto fuori un giro interessante e i giornalisti erano veramente sorpresi da quanto avevano trovato oltreoceano. Dalle chiacchiere ai fatti, dato che non ci sono state solo parole tra Ken Anderson e i giornalisti, che sono tornati in redazione con molto materiale sulla prima vettura della USF1, semplicemente chiamata Type 1.

E così, parlando parlando, si scopre che il team americano ha partner di tutto rispetto per la progettazione al CFD. Stiamo parlando di colossi come Corvid, per esempio, che fornisce consulenza per la realizzazione dell’impianto missilistico di Aegis. Questo, unitamente al lavoro fatto in galleria del vento a pochi chilometri di distanza dalla fabbrica, fa apparire l’idea di un team in North Carolina meno insensata.

Anche se la Type 1 non è ancora stata presentata, è già pronta per scendere in pista. Anche la livrea definitiva è già stata realizzata e, seppur non si possa ancora mostrare fino al giorno della presentazione, abbiamo capito che non vi è nessun riferimento a stelle e strisce come si pensava.

Lascia un commento