Oggi Valentino in F1. Antipasto: 458 e simulatore

20 gennaio 2010 01:44 Scritto da: Diego Mandolfo

Oggi e domani Valentino Rossi salirà su una monoposto Ferrari. Più un regalo al campione di Tavullia, che un test in vista di fantomatiche future collaborazioni o coinvolgimenti del Dottore in F1, come si preannunciava qualche tempo fa.

Nei giorni scorsi Valentino, giunto a Fiorano giorno 15, aveva provato una 458 Italia, l’ultima nata della Casa del Cavallino Rampante. Poi, per preparare l’atteso test in monoposto, in programma a Barcellona, Valentino si è recato a Maranello per una serie di incontri con i tecnici. Qui ha avuto l’occasione di utilizzare il nuovo simulatore di Formula 1. Durante una pausa… un po’ di riposo? Manco per sogno. Rossi ha invece voluto saggiare la nuova berlinetta a motore 8 cilindri posteriore-centrale.

Dopo il giretto di prova Valentino ha avuto modo di complimentarsi con i tecnici presenti per le sensazioni avute in pista: entusiasta di questa nuova Ferrari, ne ha lodato l’impostazione di guida, la precisione dello sterzo, il motore ed il cambio F1 a doppia frizione.

 Terminata la sgroppata su pista il Dottore è tornato in Gestione Sportiva. Adesso la prossima tappa di questo “Personal Ferrari Tour” sarà ancora in pista, ma per guidare una monoposto da F1.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!