Renault: presentazione con un solo pilota?

20 gennaio 2010 17:53 Scritto da: Davide Reinato

Eric Boullier, nuovo team manager della Renault, ha fatto sapere che il nome del secondo pilota che parteciperà al campionato 2010 di F1 accanto a Kubica non è ancora stato scelto. Si parla con insistenza di Nick Heidfeld, ma sembra molto più realistica l’opzione di Vitaly Petrov che porterebbe al team francese un bel po’ di quattrini.

Ancora niente è stato deciso, tanto che la presentazione della nuova Renault, fissata per il prossimo 31 gennaio, potrebbe vedere presente solo Robert Kubica. Sarebbe una situazione del tutto nuova, ma non così irrealistica, dato che lo sviluppo della nuova monoposto potrebbe pesare solamente sulle spalle del polacco, almeno fino a quando il nuovo pilota non sarà trovato. Ma perché tutta questa indecione? Ce lo spiega direttamente Boullier:

“Siamo ancora alla ricerca dei migliori piloti sul mercato. Due di loro sono esperti, gli altri due sono debuttanti. La situazione è molto diversa rispetto a luglio, quando si poteva discutere con tutti. Dobbiamo concentrarci su due cose importanti adesso: innanzi tutto dobbiamo portare serenità alla squadra e portare in alto il morale. In secondo luogo, metterci alla ricerca di sponsor. Dobbiamo mettere tutto insieme e poi prendere una decisione”.

Il problema principale per la Renault sono proprio i soldi. Infatti, se il team francese riuscirà a trovare un main sponsor in breve tempo, con molta probabilità sceglierà uno dei due piloti con esperienza. In caso contrario, Renault si butterà senza ombra di dubbio su Petrov, il pilota russo che grazie ai suoi munifici sponsor è pronto per debuttare nella categoria regina del motorismo mondiale.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!