McLaren: il futuro si chiama Nyck De Vries

21 gennaio 2010 23:12 Scritto da: Davide Reinato

La McLaren ha messo sotto contratto l’erede di Lewis Hamilton. Olandese, classe 1995: Nyck De Vries è un giovane kartista che si è messo in luce, tanto che su di lui si era scatenata una vera e propria asta per accaparrarsi il suo cartellino.

Ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere nel karting, conquistando sia la corona iridata che quella continentale nella classe KF3. Così, i talent scout di Ferrari e McLaren si sono messi all’opera per avere Nyck nel proprio programma giovani e infine l’ha spuntata il Team di Woking. A gestire la carriera di Nyck sarà proprio Anthony Hamilton e accompagnerà il ragazzino nelle varie categorie propedeutiche alla Formula 1. Il prossimo mese la McLaren rilascerà ulteriori dettagli sul programma per questo giovanissimo pilota, che ben presto vedremo anche nel paddock del grande circus.

“La visita al McLaren Technology Center è stata un’esperienza unica e sono molto onorato e grato per il sostegno che la McLaren mi darà per lo sviluppo della mia carriera. Le risorse che hanno sono incredibili – continua Nyck – e saranno una cornice ideale per migliorare le mie capacità e la mia condizione fisica”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!