Massa a Barcellona: spinge bene per oltre 400 km

22 gennaio 2010 19:31 Scritto da: Diego Mandolfo

Gira e sta bene, gira e non sbaglia, gira e si rilancia… e adesso dice “voglio fare sul serio“. Felipe Massa porta a termine senza intoppi e con buoni riscontri questa giornata di test sul circuito spagnolo del Montmelò. Il pilota brasiliano aveva raggiunto a Barcellona la squadra del Dipartimento F1 Clienti già ieri, quando tutto il team era impegnato nella seconda giornata di test-premio per Valentino Rossi.

Fuori uno, dentro l’altro. Sceso il nove volte campione del mondo delle due ruote, oggi è stato il turno del quasi campione del mondo di F1, Felipe Massa che ha preso in mano la F2008 con gomme clienti, già messa a disposizione del campione di Tavullia.

Ottime le condizioni meteo che hanno permesso a Massa di iniziare tranquillamente la giornata e di completare la sessione senza problemi. Guidando l’auto che nel 2008 conquistò il titolo Costruttori, Felipe ha percorso più di 400 km avendo così la possibilità di riprendere confidenza con la guida e con un tracciato che fa parte del calendario del Campionato del Mondo. Dopo Fiorano e Mugello Felipe sentiva proprio il bisogno di confrontarsi con un circuito come quello catalano, così da testare il suo fisico, le sue reazioni, il suo feeling, i suoi riflessi.

Molto soddisfatto il pilota brasiliano del Cavallino che, prima di lasciare il circuito, ha affermato:

“Qui a Barcellona è stato un ottimo modo per perfezionare la forma. Sono davvero contento di aver avuto questa nuova possibilità per tornare a guidare in pista una monoposto di Formula 1. Ora non vedo l’ora di sedermi nell’abitacolo della nuova macchina per iniziare a fare sul serio.”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!