Toro Rosso: confermato Alguersuari

22 gennaio 2010 19:10 Scritto da: Diego Mandolfo

È ufficiale: Jaime Alguersuari è stato confermato come pilota titolare della Toro Rosso per la stagione 2010. In questi ultimi mesi la permanenza del giovanissimo pilota spagnolo era stata messa in discussione più volte, anche se era sempre stata chiara l’intenzione del Team di Faenza di proseguire nella propria esperienza con il promettente driver 19enne. Finalmente adesso arriva l’annuncio ufficiale del junior team di casa Red Bull.

Saranno dunque tre i piloti spagnoli a correre in F1 quest’anno. Jaime si aggiunge infatti al neo-acquisto della Sauber, Pedro de La Rosa, e a Fernando Alonso, ora alla corte di Maranello. Alguersuari è, dei tre, il più giovane e paradossalmente colui che cambia meno rispetto all’anno scorso, visto che era già in Toro Rosso. Ricordiamo che prese il posto, a campionato in corso, del deludente Sebastièn Bourdais alla guida della seconda vettura del team faentino, a fianco di Sebastièn Buemi, lo svizzero di origini siciliane.

Si conferma quindi palestra di giovani talenti la squadra italo-austriaca, nata dalle ceneri della gloriosa Minardi. Per i manici che contano insomma si tratta di una sorta di anticamera, come fu per Vettel, per poi aspirare ad accedere al Team padrino, la Red Bull motorizzata Renault, che dopo l’exploit dell’anno scorso si presenta oggi come una delle squadre di vertice.

Per tornare ad Alguersuari, nei suoi confronti ha speso parole d’elogio il Team Principal, Franz Tost nel comunicato stampa che trovate a questo link.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!