Bortolotti: “Non sono pronto per la F1″

25 gennaio 2010 11:25 Scritto da: Davide Reinato

Dopo aver lasciato il programma giovani piloti della Red Bull, per Mirko Bortolotti sembra farsi più dura la scalata verso la Formula 1. Ma al pilota italiano sembra non interessare più di tanto, dopo le dichiarazioni recenti che lo vedono concentrato pienamente sulla Formula 2.

Durante questo mese, nonostante il suo nome non comparisse nella lista dei giovani piloti che la Red Bull finanzia, tutto sembrava portare Mirko alla Toro Rosso per sostituire Alguersuari. Alla fine, però, nella Scuderia di Faenza nulla è cambiato per quant origuarda la formazione di piloti e per Mirko sono rimaste solo briciole. Ma in fondo il ragazzo sembra prenderla con filosofia:

La Formula 1 non è una priorità adesso. La F2 è la mia scelta principale per il 2010 e non penso ad altro in questo momento. E poi ho ancora 20 anni, credo di dover fare ancora esperienza ed imparare tanto prima di approdare in F1. Insomma, voglio arrivarci ma al momento giusto della mia carriera. La Formula 1 non è un gioco, quindi per ora mi concentro solo sull’apprendimento per il futuro”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!