Svelata la nuova Mercedes GP

25 gennaio 2010 12:12 Scritto da: Davide Reinato

Ecco la nuova Mercedes Petronas. La nuova monoposto è stata presentata questa mattina nel corso di una cerimonia tenutasi al museo Mercedes-Benz di Stoccarda. Al momento si tratta solo di una Brawn con i nuovi colori della Mercedes, perché la vettura vera e propria sarà presentata il 1 febbraio a Valencia, per i primi test.

La storia delle Frecce d’Argento torna a vivere dopo 55 anni. Contrariamente a quanto si era anticipato sul nome della vettura, la vettura del 2010 si chiama Mercedes MGP W01. La squadra sarà diretta ancora da Ross Brawn che avrà modo di schierare il sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher, a fianco di Nico Rosberg. Proprio Ross Brawn non si è potuto trattenere dall’esprimere tutto il suo entusiasmo durante il lancio della nuova livrea:

“E’ qualcosa di grandioso. Il mio futuro e quella di questa squadra è qualcosa di eccitante per tutti noi. Anche per Nico è entusiasmante lavorare con Michael, figuratevi per me. Non pensavo sarebbe successo ormai. Ma la cosa importante è la rinascita di un marchio come Mercedes in Formula 1 dopo 55 anni di assenza. E’ fantastico.”

Anche il presidente di Mercedes Benz, Dieter Zetsche, si è detto entusiasta di questa nuova avventura e fa proclami di vittorie. “Siamo nuovi, dateci un po’ di tempo, ma indubbiamente lotteremo per il titolo”.

Guarda la galleria fotografica della presentazione della nuova Mercedes.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!