D’Ambrosio e Tung riserve della Renault

26 gennaio 2010 17:20 Scritto da: Davide Reinato

La Renault si appresta a decidere chi sarà il compagno di Robert Kubica per la stagione 2010 e come anticipavamo qualche giorno fa, potrebbe essere il russo Vitaly Petrov. Nel frattempo, i ruoli di test driver sono stati assegnati a Jerome D’Ambrosio e Ho-Pi Tung.

Seppur il direttore sportivo della squadra francese avesse negato che l’arrivo dei due piloti fosse solo per interessi economici, c’è da considerare che entrambi i piloti hanno un forte legame con la Gravity Sport, l’azienda che gestisce le carriere di D’Ambrosio, Tung e altri e, guarda il caso, con al comando proprio Eric Boullier… oggi team principal di Renault F1.

D’Ambrosio aveva avuto qualche possibilità in più di avvicinarsi alla Renault e se non si fosse presentata l’offerta da 15 milioni di euro in sponsorizzazioni da parte di Petrov, molto probabilmente il team francese avrebbe scelto lui. Per ora si dovrà accontentare di un posto da riserva.

Rimaniamo in attesa di saperne di più a breve, dato che il prossimo 31 gennaio a Valencia verrà presentata la nuova Renault che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe riprendere i classici colori del team francese, ossia il giallo e il nero.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!