Campos potrebbe saltare tutti i test

27 gennaio 2010 14:30 Scritto da: Davide Reinato

Situazione abbastanza confusa per il neonato team Campos Meta 1. Ieri è infatti trapelata una voce secondo la quale il team potrebbe saltare tutti i test pre-stagione per via del ritardo che il progetto sta avendo. Si parla di ritardi nel pagamento delle fatture a Dallara, altri parlano invece di una difficoltà a reperire i fondi per terminare la stagione.

Questa ultima ipotesi è molto realistica, anche se Adrian Campos ha più volte negato che la squadra sia in vendita. Eppure un coinvolgimento di Tony Texeira (boss dell’A1 GP) potrebbe essere imminente. Il progetto del sudafricano è quello di portare il campione della A1GP, Adam Caroll, alla guida della Campos a fianco di Bruno Senna.

A quanto pare, Bernie Ecclestone sembra non essere favorevole a questo ingresso se prima Texeira non salda tutti i debiti della sua tormentata serie. Così, il nano malefico della Formula 1 sta cercando di favorire l’ingresso della Stefan GP, il team serbo che ha rilevato il progetto 2010 della Toyota. Ci sarebbe poi un’altra opzione per Campos. Dato che per completare il budget servono circa 20 milioni di euro, si potrebbe far affidamento su Andy Soucek che grazie ai suoi sponsor, potrebbe coprire quasi completamente questa cifra.

Resta il fatto che Campos potrebbe trovarsi in grosse difficoltà ancora prima di cominciare. Sarebbe un peccato non poter vedere un telaio Dallara in Formula 1.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!