Lopez: 24esimo argentino in Formula 1

27 gennaio 2010 00:39 Scritto da: Davide Reinato

L’annuncio ufficiale di Jose Maria Lopez alla USF1 è stata la formalità che noi in redazione aspettavamo da esattamente 21 giorni. Vi avevamo infatti anticipato l’ingaggio di Lopez già lo scorso 4 gennaio quando avevamo saputo che il pilota argentino si stava allenando nuovamente a bordo di una F3 per riprendere confidenza con le ruote scoperte.

L’ingaggio del pilota argentino ha restituito al popolo sudamericano di poter avere un esponente nel grande circus. Jose Maria “Pechito” Lopez è il ventiquattresimo pilota argentino della storia della Formula 1. Chi pensa all’Argentina che corre, non può che pensare a Juan Manuel Fangio, uno dei migliori piloti da corsa di tutti i tempi. Ma come poter dimenticare Gonzales, Mieres, Crespo.

Certo, non tutti i piloti argentini hanno avuto la fortuna di avere il talento di Fangio. Basti pensare ai recenti debutti in F1 di Gaston Mazzacane o Esteban Tuero per capire di cosa stiamo parlando. Vedremo cosa saprà fare quest’anno Lopez, tenendo comunque conto che la sua USF1 con molta probabilità non sarà un fulmine.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!