Maria De Villota pilota della Campos?

29 gennaio 2010 17:23 Scritto da: Davide Reinato

Potrebbe essere questa ragazza bionda la prossima donna pilota della Formula 1. A quanto pare, Maria De Villota (figlia dell’ex pilota Emilio) potrebbe essere la seconda guida della Campos che aiuterebbe nel frattempo a risolvere i problemi economici che stanno attanagliando il team spagnolo.

Maria ha 30 anni ed ha iniziato a correre relativamente tardi: a 17 anni ha partecipato alla sua prima gara di kart e da li in avanti la sua passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, anche grazie all’aiuto del padre. Nel corso di questi anni ha avuto modo di correre e farsi notare in diverse categorie, dalle monoposto a ruote scoperte fino nel GT. Nel 2003, per esempio, fece la pole position nella gara di Monza del Ferrari Challenge ma anche nel WTCC è un nome conosciuto, dato che ha corso con la Chevrolet. Nel 2009 ha fatto un test con la Formula Palmer Audi, prima di accasarsi in SuperLeague con il team dell’Atletico Madrid, con il quale ha disputato le ultime tre gare e segnando un settimo posto come miglior risultato.

Ovviamente, più del suo palmares alla Campos interessa la sua dote monetaria, dato che potrebbe salvare il team. Nelle prossime ore sapremo molto di più di questa vicenda e, soprattutto, sapremo se il team Campos riuscirà a prendere parte al mondiale 2010.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!