McLaren MP4-25: foto e video della presentazione

29 gennaio 2010 12:54 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Vodafone McLaren Mercedes ha presentato questa mattina la nuova vettura per il mondiale 2010 di Formula 1: la McLaren MP4-25. L’evento si è svolto nella sede di Vodafone UK a Newbury. Contrariamente a quanto si pensava, la livrea della McLaren resta ancora color argento, nonostante il motorista Mercedes che ne imponeva la colorazione ora abbia un team ufficiale.

La vettura si presenta ben diversa dalla concorrente diretta, la Ferrari F10 presentata ieri. La differenza sostanziale sta nel cofano motore che si estende con la classica pinna di squalo. Ma lo stesso Lewis Hamilton ha dichiarato che la vettura è sostanzialmente diversa da quella del 2009 e che non vede l’ora di portarla in pista. La MP4-25 sarà guidata anche dall’altro campione del mondo inglese, Jenson Button, che va a formare il team anglosassone per eccellenza che si schiererà contro il team tutto tedesco della Mercedes.

Martin Whitmarsh ha aperto l’evento con una frase ad effetto: “E ‘stato Alexander Graham Bell che ha detto <<la preparazione è la chiave per il successo>> e noi  abbiamo preparato questa vettura in maniera più completa che mai. Come team principal sono onorato di rappresentare questa grande squadra”.

La nuova vettura sarà in pista nei test di Valencia del 1 febbraio, con il collaudatore Gary Puffet al volante. Eccovi il video della presentazione di questa mattina, con le prime dichiarazioni dei piloti.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!