Texeira ha comprato la Campos. E Stefanovic spera..

30 gennaio 2010 17:13 Scritto da: Andrea Facchinetti

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola oggi, il sudafricano Tony Texeira avrebbe acquistato il team Campos, dopo delle trattative tenutesi a Lisbona questa settimana. Adrian Campos rimarrà comunque come Team Principal. Lunedì dovrebbe arrivare la decisione della F1 Commission se accettare comunque il team dell’ex-pilota Minardi.

BOSS A1GP – Texeira, che nei giorni scorsi aveva confermato le voci del suo interessamento per il team spagnolo, ha già provato in passato ad entrare in F1. Negli anni scorsi il suo nome era stato accostato prima alla Spyker, poi alla Toro Rosso ed, infine, alla Honda, senza però mai riuscire ad entrare nel circus. Tony è anche il boss dell’A1GP che, quest’anno, non partirà ed è in grave crisi. Nel suo nuovo progetto, però, l’A1GP avrebbe ancora un ruolo importante: il vincitore della coppa del mondo per nazioni (che nelle sue intenzioni dovrebbe ripartire l’anno prossimo), avrebbe la possibilità di approdare in F1, proprio con il suo nuovo team. Adam Carroll, vincitore con l’Irlanda della scorsa stagione, è stato infatti indicato come possibile nuovo pilota Campos.

SECONDO PILOTA – Come nuovo compagno di Bruno Senna (che dovrebbe rimanere nonostante il cambio di proprietà), oltre a Carroll, si fanno i nomi del vincitore della F2, lo spagnolo Andy Souceck, e di una donna, Maria De Villota, spagnola 32enne che verrebbe ingaggiata anche per recuperare sponsor. Sembrano ormai sfumati Petrov (con i suoi 15 milioni andrà alla Renault), Maldonado e Klien.

SMENTITE – Nei giorni scorsi era circolata la voce che la Campos non avrebbe partecipato a nessun test prima del Bahrain. Texeira, qualche giorno dopo, ha però smentito tutto ciò, dicendo che il team spagnolo avrebbe partecipato sicuramente al test di Barcellona e forse a quello di Jerez. Sono state anche smentite le voci di un possibile non pagamento dei fornitori (Dallara in primis) da parte del team spagnolo.

SPERANZA NIPPO-SERBA – Nel frattempo ieri la Stefan GP, dopo aver acquistato i telai che la Toyota aveva già iniziato a costruire per il 2010, ha annunciato di aver trovato un’accordo con lo stesso team giapponese per ricevere un supporto tecnico dallo stesso team nipponico. La S-01 (così è stato rinominato il telaio TF110 della Toyota) ha già passato i crash test FIA e, come possibile pilota, si fa il nome del giapponese Nakajima, che sarebbe stato appunto girato al team serbo di Zoran Stefanovic.

F1 COMMISSION – Lunedì la F1 Commission dovrebbe valutare il caso Campos: Adrian dovrà convicere di avere a disposizione il budget necessario per partecipare all’intero campionato. Se vi non riuscirà, Stefanovic avrà la grandissima opportunità di entrare ufficialmente in F1, senza fare un anno di test (come previsto), nella speranza di entrarvi nel 2011. E c’è chi continua a dire che anche la USF1 è in crisi…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!