Presentata la nuova Sauber C29 a Valencia

31 gennaio 2010 19:35 Scritto da: Davide Reinato

Dopo la presentazione della Renault, il circuito di Valencia è teatro del lancio della nuova BMW Sauber C29, il nuovo “coltellino svizzero” che avranno Pedro De La Rosa e Kamui Kobayashi per cercare di lottare all’iride 2010 in Formula 1. Seppur la casa automobilistica tedesca abbia lasciato il circus alla fine dello scorso anno, il nome del team sembra rimanere lo stesso e qualcosa ci dice che BMW passerà comunque qualche soldino a Sauber per mantenere questo nome, altrimenti non avrebbe nessun senso, dato che la vetturà sarà motorizzata Ferrari.

Anche la C29 è una vettura totalmente nuova e diversa dalla macchina del 2009: molto più lunga e affilata, sembra quasi un missile. Solo domani, però, potremo vederla all’opera tra i cordoli del circuito della Comunità Valenciana. Così come per la Renault R30, la livrea della vettura è molto spoglia e lascia a desiderare. Il fatto poi di non vederla tappezzata di sponsor, fa riflettere molto sul futuro di queste squadre.

Domani inizieranno i test proprio su questo circuito e De La Rosa porterà la C29 al debutto: “E’ il mio terzo ritorno alle competizioni vere e proprio – dichiara lo spagnolo – e sono entusiasta di farlo, perché un pilota ha sempre voglia di competere. Ho imparato moltissimo in questi anni alla McLaren e so che posso portare un buon contributo per lo sviluppo di questa vettura. E’ comunque inutile fare proclami adesso, perché non sappiamo in che posizione siamo. Abbiamo bisogno di sviluppare la vettura, poi si vedrà. Quest’anno sarà duro, anche perché avremo ben 4 campioni del mondo in pista, ma la Sauber è comunque una squadra ambiziosa e volendo fissare un obiettivo, puntiamo almeno a ripetere la posizione dello scorso anno”.

Link: galleria fotografica Bmw Sauber C29

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!