Renault presenta la R30 e Vitaly Petrov

31 gennaio 2010 19:09 Scritto da: Davide Reinato

La Renault F1 torna alle origini, con la sua colorazione nera e gialla che ricorda le auto del team francese che dal ’78 all’85 ne hanno caratterizzato lo stile. Oggi è stata ufficialmente presentata al pubblico la nuova R30 che parteciperà al mondiale 2010 con Robert Kubica e Vitaly Petrov, il russo del quale vi abbiamo già parlato ampiamente su questo blog, che porterà al team ben 15 milioni di euro di sponsorizzazioni.

Su internet erano già trapelate qualche giorno fa le prime immagini della nuova Renault, ma tutti pensavano si trattasse di una falsa immagine modificata al photoshop, poiché la livrea lascia molto a desiderare e, diciamocelo, non è per niente bella come McLaren e Ferrari. La vettura è stata svelata sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove domani mattina si accenderanno i motori per i primi test pre-campionato, che ovviamente seguiremo con estremo interesse. Presenta già nella sua configurazione “lancio” la pinna a forma di squalo come quella della McLaren e della Sauber. Domani vedremo anche cosa porterà in pista la Mercedes.

Eric Boullier, team principal: “L’inizio di una nuova stagione è sempre emozionante. Per la Renault F1 il 2010 segna il cambiamento e comincia una nuova era, quindi è ancor più significativo. Abbiamo una nuova struttura, due nuovi piloti, nuovi colori ed un sacco di novità alle quali guardare in futuro. Definire degli obiettivi non è mai facile, ma è chiaro che abbiamo comunque grandi ambizioni per il 2010 e vogliamo portare le nostre monoposto nella parte anteriore della griglia di partenza, ma è ovvio che questo non accadrà da un giorno all’altro e dobbiamo fare un passo alla volta. La R30 dovrebbe essere una vettura competitiva, forte e soprattutto affidabile”.

Link: galleria fotografica Renault R30

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!