Mercedes GP, finalmente la nuova vettura

1 febbraio 2010 11:07 Scritto da: Davide Reinato

Questa mattina, sulla pitlane del circuito Ricardo Tormo di Valencia, è stata presentata la nuova monoposto della Mercedes W01 di Rosberg e Michael Schumacher. Nell’evento della scorsa settimana a Stoccarda, si era presentata solamente la livrea e i piloti, mentre la macchina vera e propria era stata tenuta ben nascosta fino ad oggi.

L’anteriore della vettura presenta un musetto in stile Red Bull, soluzione che anche la Ferrari ha seguito. Mentre su monoposto come Renault, Sauber e anche McLaren abbiamo visto una grande pinna a forma di squalo, la Mercedes ha ridimensionato questa soluzione che non si estende fino all’ala posteriore ma si ferma molto prima e più in basso.

Insomma, lo stile di Adrian Newey ha fatto scuola e le tre grandi del campionato (Ferrari, McLaren e Mercedes) hanno già copiato quanto di buono c’era sulla Red Bull Racing dell’anno scorso. Non ci resta che seguire i test per capire come i team hanno lavorato in fabbrica fino ad oggi, ma per avere un’idea precisa dei valori in campo, siamo sicuri che dovremo attendere fino in Bahrain il 14 marzo. Intanto, come già anticipato dalla stessa Mercedes, i due piloti avranno gli stessi test per abituarsi e sviluppare la monoposto, senza fare differenze tra l’uno e l’altro pilota.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!