Presentata la Virgin Racing VR-01

3 febbraio 2010 13:03 Scritto da: Davide Reinato

Questa mattina è stata presentata la nuova monoposto del team Virgin Racing, con una bella livrea rosso nera: Rosso per il colore della Virgin, nera per la base della Manor. Il team aveva optato per una presentazione online, ma l’inesperienza ha giocato brutti scherzi e a causa di un problema tecnico la presentazione è stata ritardata.

Nick Wirth, il progettista di questa vettura, si è detto orgoglioso di quanto fatto fino ad ora: “Oggi è un giorno molto importanti per tutta la squadra che ha dato vita alla VR-01, tuttavia in questa occasione, dove l’auto è la protagonista principale dell’evento, voglio rendere omaggio a tutte le persone straordinarie che hanno lavorato a questa vettura. Mettere insieme un team di Formula 1 non è affatto facile e, tra l’altro, abbiamo lavorato in tempi record per realizzare la macchina”.

Il progetto originario vedeva la Manor Grand Prix iscritta al mondiale, ma con l’ingresso di Richard Branson in squadra, questa è diventata Virgin Racing. Timo Glock sarà il pilota di punta di questa squadra, affiancato dal giovane debuttante brasiliano Lucas di Grassi.

Vedremo la nuova Virgin VR-01 ai prossimi test di Jerez De la Frontera il prossimo 10 febbraio e vedremo se la tecnica di realizzare tutto al computer tramite CFD è così produttiva come afferma Nick Wirth: “Siamo una squadra seria con grandi ambizioni. Per iniziare, vogliamo puntare ad essere i migliori tra i team debuttanti. Sappiamo che incontreremo diversi problemi lungo il nostro percorso, ma sono abbastanza fiducioso”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!