Nick Heidfeld confermato alla Mercedes

4 febbraio 2010 12:57 Scritto da: Davide Reinato

Come vi avevamo anticipato alla fine di gennaio, Nick Heidfeld è il terzo pilota della Mercedes. L’annuncio ufficiale è stato dato questa mattina dall’ufficio stampa della casa tedesca, che così completa la propria line-up per il 2010. Nick torna all’ovile, dato che fu proprio la Mercedes a finanziare parte della sua carriera, fino in Formula 1, categoria alla quale Heidfeld approdoò dopo aver vinto la stagione di F3000 nel 1999 proprio con il junior team McLaren Mercedes.

Debuttò nel 2000 con la Prost, prima di passare alla Sauber. Quando Mika Hakkinen ha lasciato la squadra nel 2001, tutti pensavano che Nick sarebbe stato il suo sostituto, ma la Mercedes lo “tradì” preferendogli Kimi Raikkonen, tra l’altro suo compagno di squadra alla Sauber. Nick è un pilota molto sottovalutato: oltre ad essere veloce è anche stato molto costante, tanto da detenere il record di gare terminate consecutivamente: ben 41 corse, seguito da Rosberg con 27 e Schumacher con 24.

“Sono molto Orgoglioso di unirmi al team Mercedes GP Petronas. E’ la squadra che ha suscitato un maggiore interesse, non solo per il ritorno di Schumacher, ma anche per il ritorno del mito delle Frecce d’Argento dopo cinquant’anni. E’ ovvio, avrei preferito un posto da titolare, ma sono comunque contento di fare parte della squadra. Farò del mio meglio per dare il mio supporto a Nico e Michael durante l’anno”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!