Test di Jerez: preoccupazione per la pioggia

5 febbraio 2010 14:25 Scritto da: Davide Reinato

C’è preoccupazione tra le squadre di Formula 1 per le condizioni meteo di Jerez De La Frontera della prossima settimana. Sul circuito spagnolo potrebbe abbattersi la pioggia per quei giorni e la cosa potrebbe condizionare molto lo sviluppo delle monoposto.

Chi potrebbe soffrire di più di questa situazione sono le nuove squadre e quelle che non hanno ancora provato. Parliamo di Red Bull, Force India e Virgin Racing che a Jerez scenderanno in pista insieme a tutti gli altri per confrontarsi e cercare di sviluppare al meglio la monoposto.

La Red Bull aveva volutamente saltato la sessione di test di Valencia per cercare di recuperare del tempo per lo sviluppo in fabbrica della RB6, che per molti rappresenta una delle favorite al mondiale di quest’anno. Nonostante la preoccupazione data dal meteo, il team si è detto fiducioso di poter far uscire il meglio della monoposto in 12 giorni di test rimasti. Ma se da questi dodici ne togliessimo altri quattro per il maltempo, forse la situazione potrebbe complicarsi un bel po’.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!