Anteprima: Test Jerez dal 10 al 13 febbraio

8 febbraio 2010 13:14 Scritto da: Davide Reinato

Dopo i tre giorni di test a Valencia della settimana scorsa, i team si stanno spostando in quel di Jerez De La Frontera, dove si svolgeranno altri quattro giorni di test che consentiranno alle squadre di provare le nuove soluzioni meccaniche ed aerodinamiche in vista della prima gara in Bahrain.

Come avevamo già anticipato in questo articolo, i team temono fortemente che la pioggia sarà la vera protagonista di queste quattro giornate. Un bel problemone per tutti, ma specialmente per Red Bull e Force India che prenderanno la pista solamente in questa occasione. Le previsioni meteo non sono per nulla confortanti.

Prevista pioggia per l’intera giornata di mercoledì 10: dalle dieci del mattino fino a tarda serata, la pioggia non dovrebbe dare tregua sul circuito di Jerez. Giovedì 11 i team potrebbero provare in condizioni di asciutto, ma forse solo nella tarda mattinata, dato che le prime ore del mattino potrebbero essere fortemente condizionate dalla nebbia che porterebbe scarsa visibilità. Venerdì 12 il diluvio si abbatterà su Jerez, alternandosi ad una pioggia breve per tutto il giorno, mentre sabato 13 il sole dovrebbe tornare a splendere nella città spagnola, consentendo a team e piloti di rimettersi in pista e cercare di girare quanto più possibile con l’asciutto.

Così come abbiamo fatto per i test di Valencia, la redazione di BlogF1.it seguirà in live blogging i quattro giorni di test sul circuito spagnolo di Jerez. E tanto per ripassare un po’ il tracciato, vi riproponiamo un onboard camera di Schumacher del ’97, alla guida della Ferrari sul circuito spagnolo che ospiterà i prossimi test.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!