Ecco la Force India VJM03

9 febbraio 2010 11:26 Scritto da: Andrea Facchinetti


Presentata questa mattina, sul proprio sito ufficiale, la nuova Force India VJM03. Il team indiano si affida ancora al duo Sutil – Liuzzi, mentre come 3° pilota c’è la new entry Paul Di Resta, il quale potrebbe svolgere le libere del venerdì. La VJM03 ha già compiuto lo shakedown la scorsa settimana a Silverstone e, da domani, parteciperà ai test collettivi in programma a Jerez. La nuova nata in casa Force India sarà ancora motorizzata Mercedes. Ecco le prime dichiarazioni dei piloti:

Adrian Sutil:“Penso che quest’anno potremo fare una bella stagione, ne sono certo. Abbiamo avuto un buon inverno e abbiamo sviluppato bene la vettura, quindi le aspettative sono alte. Quando inizi una nuova stagione, pensi sempre a migliorare quella precedente. Quest’anno penso che potrò dimostrare dall’inizio alla fine il mio valore e quello della vettura. Mi piacerebbe essere a centro gruppo in Bahrain”

Vitantonio Liuzzi:“Dopo un anno come test driver e qualche gara, mi sento preparato al 100%. Il mio obiettivo è quello di essere competitivo e di dare buone indicazioni al team per migliorare. Il team ha fatto un grandissimo lavoro in quest’ultimo anno. Non hanno mai smesso di lavorare sulla vettura 2009 e nel frattempo hanno lavorato duramente sul progetto 2010. Sono molto fiducioso e penso che abbiano costruito una vettura che potrà andare regolarmente a punti. Credo che sarà una bella stagione per noi”

Mark Smith (Direttore Designer):“La vettura è una naturale evoluzione della precedente. Il retro della vettura è l’area che abbiamo più evoluto rispetto alla vettura precedente. Ma ci sono molti cambiamenti in tutte le zone della vettura, che sono frutto di un duro lavoro. Sul cambio ora è più facile lavorarci e ci sono degli elementi che cercheranno di far funzionare al meglio il nuovo diffusore”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!