Lotus F1: eccola in anteprima assoluta

9 febbraio 2010 23:51 Scritto da: Davide Reinato

Siamo in grado di mostrarvi, tramite una foto esclusiva di Autosport, la prima immagine dello shakedown della nuova Lotus che parteciperà al mondiale 2010 di Formula 1. Questa è la nuova vettura che farà tornare in pista il marchio famoso in tutto il mondo e che nel circus ha dettato legge fin quando Colin Chapman usava la vettura per sperimentare le sue genialate.

Ha girato oggi a Silverstone per un primo shakedown con il collaudatore Fairuz Fauzy, ma le reflex dei paparazzi di Autosport hanno immortalato la monoposto che segnerà il ritorno in pista del marchio dopo 15 anni di assenza. Verde scuro e un pizzico di giallo, che la rendono comunque molto anonima. Non è ancora chiaro se la squadra manterrà questa livrea o ne presenterà una completamente diversa per il prossimo 12 febbraio, giorno nel quale cadranno i veli della monoposto.

Di certo l’emozione dell’intero team sarà stata alle stelle, considerando che il progetto è comunque importante, seppur molto sottovalutato. Quest’anno Trulli e Kovalainen avranno una bella responsabilità nel riportare i colori di Lotus in Formula 1, anche se per noi tifosi amanti del genio di Chapman è normale accigliarsi la prima volta che si guarda la monoposto. Volete la verità? Anche noi ci siamo accigliati, ma non vogliamo fare valutazioni affrettate. Aspettiamo di vederla in pista per poter giudicare.

Se poi il boss Tony Fernandez si sia davvero commosso al primo rombo del motore… beh, c’è da capirlo. Quando si crede in un progetto e lo si vede crescere bene, l’emozione del “primo giorno di scuola” è sempre forte.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!