Ferrari: 129 giri per Alonso a Jerez

11 febbraio 2010 19:41 Scritto da: Davide Reinato

Seconda giornata di test sul circuito di Jerez per lo spagnolo Fernando Alonso, che continua il proprio lavoro di adattamento con la squadra e di sviluppo della nuova Ferrari F1o. Dopo aver girato ieri sul bagnato, le condizioni di pista asciutte di oggi hanno reso favorevole il lavoro dello spagnolo con la Rossa. 129 giri per un totale di oltre cinquecento chilometri macinati in long run vari, quasi la lunghezza di due gran premi messi insieme e neppure un minimo problema tecnico.

Durante la mattinata Fernando Alonso ha svolto un programma molto intenso, culminato con un long run di quasi 50 giri, utilissimo per raccogliere informazioni sul comportamento degli pneumatici in rapporto al quantitativo di benzina imbarcato. Il miglior tempo di Fernando è stato 1.21.928, ottenuto proprio nelle ultime battute di quel long run. Successivamente, lo spagnolo ha effettuato anche altri run, migliorando il proprio tempo e abbassandolo di altri cinque decimi. Il suo miglior tempo della giornata sarà 1:21.445.

Le prove proseguiranno domani, sempre sul circuito di Jerez, ma alla guida della F10 ci sarà Felipe Massa. Sarà una giornata difficile, dato che è attesa la pioggia sul circuito spagnolo.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!