Il futuro di Campos passa per la Volkswagen?

11 febbraio 2010 11:15 Scritto da: Davide Reinato

Secondo la stampa spagnola, il futuro della Campos Meta potrebbe essere fortemente legato alla Volkswagen. Infatti, il team spagnolo potrebbe già aver finito la propria avventura il 14 novembre 2010 ad Abu Dhabi, data dell’ultimo GP di quest’anno.

Secondo la testata “As”, l’accordo sarebbbe ormai dietro l’angolo, ma la Campos correrebbe già con un altro nome quest’anno. A capo della scuderia, in questo caso, non ci sarebbe più Adrian Campos ma Colin Kolles, già con esperienza alla Force India. Nel 2011, poi, la squadra passerebbe di mano ufficialmente al gruppo Volkswagen, che già qualche mese fa aveva mostrato interesse nell’entrare in Formula 1 come fornitore di motori. Adesso che si è palesata questa opportunità, Volkswagen sembra voler entrare in F1 e sfidera Mercedes, Renault e Ferrari direttamente in pista.

Certo sarebbe una fine triste per il grande progetto di Adrian Campos, ma viste le difficoltà incontrate quest’anno sembra non ci sia molta scelta, specie dopo che la FIA ha vietato alle squadre di poter saltare 3 eventi in un anno, così come specificato nel patto della concordia.

AGGIORNAMENTO ORE: 18:15 – La casa tedesca ha negato ogni coinvolgimento con la Campos Meta. Il capo della sezione Sport di Volkswagen ha dichiarato che il giornale spagnolo AS ha messo in circolo una totale assurdità e che, seppur lusingati dalle attenzioni, il gruppo tedesco non comprerà la Campos.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!