Presentata la nuova Lotus T127

12 febbraio 2010 18:40 Scritto da: Davide Reinato

E’ stata ufficialmente svelata la nuova Lotus che riporterà il glorioso marchio in F1 dopo 15 anni di assenza. La macchina aveva già fatto lo shakedown a Silverstone qualche giorno fa ed era stata paparazzata da Autosport, ma l’effetto strano della luce le conferiva quasi una livrea leggermente diversa. [Qui l’articolo]

La livrea della nuova Lotus T127 riprende i colori della vettura che tanti successi regalò al team negli anni sessanta. Verde, giallo e un po’ di nero riportano il mito di Lotus in Formula 1, stavolta per mano dell’imprenditore malese Tony Fernandes, proprietario di AirAsia. Proprio l’imprenditore malese si è detto fortemente emozionato: “Le parole non possono esprimere i miei sentimenti di oggi. Quando abbiamo fatto fino ad ora è qualcosa di straordinario per la Formula 1. Sappiamo di avere una grossa responsabilità riportando il marchio Lotus in pista. L’eredità di Clark, Moss, Hill, Mansell, Senna… Sarà un’avventura difficile, ma siamo onorati di far parte della storia di questo sport. Non lasceremo nulla al caso e il nostro impegno sarà forte per far tornare la Lotus alla vittoria”.

In fondo la squadra ha un bel progetto, con Mike Gascoyne come progettista e con due piloti come Trulli e Kovalainen che potranno sicuramente portare il loro contributo allo sviluppo di questa nuova vettura. Il primo obiettivo di Lotus era quello di poter essere sulla griglia di partenza il prossimo 14 marzo e, almeno questo, lo faranno.

[nggallery id=11]

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!