Jerez: prevista pioggia anche ai prossimi test

15 febbraio 2010 17:58 Scritto da: Davide Reinato

Stufi della pioggia che ha condizionato i test la scorsa settimana? Allora preparatevi al peggio, perché le previsioni meteo non sono per niente buone. I Team di Formula 1 dovranno fare ancora i conti con il cattivo tempo della Spagna.

Già per mercoledì, giorno di inizio della quattro giorni in programma a Jerez, la pioggia potrebbe condizionare il pomeriggio, dato che è previsto uno scroscio a circa metà giornata. Il giovedì i temporali previsti per quella zona potrebbero addirittura portare i team ad usare le gomme full wet per l’intera giornata, mentre per venerdì e sabato sono ancora previsti scrosci di breve durata, che comunque daranno non pochi problemi ai team.

I team avevano anche valutato di spostarsi a Barcellona o a Portimao dove le condizioni meteo erano decisamente migliori, ma a quanto pare i problemi di natura logistica lo hanno impedito. Sul circuito di Jerez farà il proprio debutto anche la nuova Lotus, anche se non è stato ancora comunicato quale dei due piloti avrà modo di iniziare i test mercoledì 17.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!