Ferrari: nuovo telaio e test sugli pneumatici

17 febbraio 2010 20:07 Scritto da: Davide Reinato

La Ferrari ha portato a Jerez il nuovo telaio della F10, ossia quello contraddistinto dalla codice 282. Con questa vettura Felipe Massa ha oggi effettuato 72 giri e si è concentrato sui test di consumo di pneumatici e carburante. Il team di Maranello ha fatto sapere che sono previsti, per questi quattro giorni a Jerez, ulteriori aggiornamenti aerodinamici e meccanici, ma che vedremo le novità più grosse solo a Barcellona.

Il pilota brasiliano ha ottenuto il terzo tempo, facendo segnare 1:23.204. Di certo non è stata la migliore giornata per la Ferrari e Felipe se ne è reso conto, confermando ai microfoni della stampa che “Non è stata una grande giornata”. Pioggia e sole si sono alternati in maniera molto repentina e un po’ tutti i team hanno avuto problemi da questo punto di vista. Seppur l’asfalto si asciugava rapidamente, la pista non ha mai raggiunto condizioni ottimali e lo dimostrano anche i tempi, lontani da quelli fatti nei giorni scorsi a pista veramente asciutta.

Il lavoro sul quale si è concentrata la Ferrari oggi è stato il test di consumo degli pneumatici. Con queste condizioni, sono state utilizzate diverse mescole per verificare il comportamento della vettura. Vi è stato solo un piccolo inconveniente a fermare Felipe e, seppur la Ferrari non abbia confermato, dovrebbe trattarsi di un problema con la benzina. Non sappiamo se sia stato un problema di pescaggio o se il pilota è rimasto realmente senza carburante.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!