Jose Carabante ha acquistato la Campos

19 febbraio 2010 19:49 Scritto da: Davide Reinato

Il team Campos Meta 1 è ufficialmente stato venduto a Jose Ramon Carabante e il team boss della squadra sarà Colin Kolles, quindi Adrian Campos è ufficialmente fuori dai giochi per il prossimo mondiale. Dopo settimane di speculazioni e di confusione mediatica, arriva l’annuncio ufficiale del passaggio di proprietà del team spagnolo.

La Campos sarà dunque sulla griglia di partenza del Bahrain, almeno stando alle dichiarazioni fatte da Carabante, già azionista della squadra che ora ha la maggioranza delle azioni. Anche dietro a tutta questa operazione, c’è la mano “divina” di Bernie Ecclestone, che a detta di Carbante ha lavorato duramente per supportare gli sforzi atti a tenere in vita il neonato team.

“L’intera operazione di salvataggio è stata una vera e propria lotta contro il tempo. L’obiettivo rimane quello di portare due monoposto competitive in Bahrain il prossimo 14 marzo. Abbiamo ancora un sacco di duro lavoro davanti, ma siamo felici di debuttare in F1″

Come anticipavamo qualche riga sopra, il direttore generale sarà Colin Kolles, che avrà anche il ruolo di team principal, dopo l’esperienza in Midland e in Spyker. Seppur nato in Germania, Kolles ha nazionalità romena ed ha studiato per diventare un dentista. E’ conosciuto per la sua testardaggine, ma anche per il fatto che ha avuto modo di esercitare la sua professione di odontoiatra anche in pista: nel 2005 al gran premio di Turchia curò il mal di denti a Tiago Monteiro e fece una cosa simile l’anno seguente con Albers.

“E’ una sfida alla quale non ho saputo resistere. Nei prossimi dieci giorni si passerà in rassegna l’intera operazione, per garantire che il gruppo sia in Bahrain il mese prossimo e nel frattempo annunciare anche la line-up dei nostri piloti, dato che al momento ne abbiamo confermato solo uno”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!